Area Professionale s.r.l. è una società costituita da professionisti dell’area economico-giuridica che hanno sentito la necessità di creare una struttura di spazi da condividere con lo scopo di per migliorare l’organizzazione e l’efficienza dei professionisti che desiderano confrontarsi e collaborare in un’area attrezzata per tale scopo.

I professionisti presenti in Area Professionale hanno a disposizione stanze attrezzate con connessione internet, telefoni, stampanti e rete dati, oltre a sale riunioni, servizi di segreteria e un centro elaborazione dati.

Oltre a sale in uso esclusivo è possibile utilizzare aree di coworking o anche usufruire solo di domiciliazione a costi contenuti.

I locali sono situati a Milano in Corso Buenos Aires n. 79 in una posizione strategicamente centrale. Sono facilmente raggiungibili con la metropolitana (linea 1 e 2 – fermata Loreto), il treno (la Stazione Centrale dista 500 metri) e l’auto (accessi da Lambrate e Palmanova).

Area Professionale è anche formazione: è infatti disponibile una sala multimediale, con una capienza massima di 35/40 persone, dove si svolgono numerosi corsi di formazione, organizzati direttamente da Area Professionale o da strutture esterne che utilizzano la sala stessa in affitto.